2/1/2012 18:30:00
News ed Eventi : Esposizione Internazionale di Milano - Fiera Milano-Rho

ANTEFATTO:

Il primo appuntamento del 2012  sarà  l'esposizione internazionale di Milano presso il centro fiera di Rho.  Noi ci saremo e porteremo VinSanto e Cantucci per tutti gli amici del bracco ungherese che vorranno raggiungerci e magari partecipare alla manifestazione.

Sabato 14 gennaio ci troverete di fronte al ring dell'esperto  Giudice Barbati Abele dove giudicherà i nostri 4 soggetti iscritti e tutti gli altri Vizsla in competizione. Abbiamo cercato di coinvolgere più amici possibile promettendo per tutti del buon Vin Santo casareccio e Cantucci tipici toscani. Vi aspettiamo anche solo per scambiare pareri e idee future che riguardino la nostra passione comune .....IL VIZSLA.

 



RIEPILOGO DELLA GIORNATA DI SABATO 14 GENNAIO 2012.

Di ritorno dalla manifestazione ancora dobbiamo far mente locale e capire cosa è successo ieri. La prima impressione è che sia stato un vero successo sia in termine di risultati che di socializzazione con tutti gli appassionati della razza che ci hanno raggiunto. Forse lo stimolo del Vin Santo e del prosciutto casareccio hanno dato il loro contributo, ma per la prima volta da quando esponiamo i nostri cani alle internazionali d'Italia abbiamo visto un'interesse crescente per il vizsla. Prima di tutto erano iscritti  ben 8 bracchi ungheresi e questo è già di per se un grosso risultato visto che di solito siamo gli unici espositori presenti, secondo tutti i proprietari si sono dimostrati socievoli e ben disposti a collaborare per lo sviluppo della razza in Italia sia apportando nuove idee che  mettendo a disposizione degli altri le proprie esperienze, dimostrando apertura mentale e voglia di cambiamenti; terzo e forse più importante è che  tanti amici, con e senza cane ci hanno raggiunto per passare una bella giornata tutti assieme. I ringraziamenti quindi sono d'obbligo e vorremo farlo elencando tutti gli amici che ci hanno raggiunto. In primis un grosso abbraccio va a Maurizio e Valentina che ormai sono diventati membri ufficiali della Toro's Family e che ogni volta ci sorprendono con gli effetti molto molto speciali. Questa volta di fatti si sono presentati con delle maglietti e delle felpe che rittraggono il nostro logo ed i nostri fantastici vizsla, oltre ad ever offerto a tutti un dolce tipico ternano, delle castagnole ed un lavoro di manovalanza tra mantenere i nostri cani a bordo ring e scattare foto e filmati a iosa. Altro ringraziamento va a Luca e la sua Lola che si sono presentati alla loro prima manifestazione ufficiale con tanta euforia e trasmettendo  a tutti i presenti la loro seppur giovane esperienza nel campo della raccolta dei tartufi. Altra gradita sorpresa è stata quella del clan milanese del Fatalbecco che ormai conta ben 4 soggetti in loco, a rappresentare questo club non riconosciuto c'erano Corinna e Nicolò da una parte e la famiglia Capolecchia + Audire dall'altra. Un saluto anche a Roberto che portando Fiuto ha riunito per un pò la famiglia di Audrie, ad Andrea e ai nuovi Vip (vizsla italian passion) Gualtiero, Marco ed il loro Zacky e per finire un saluto a tutti gli altri espositori che hanno contribuito a rendere la competizione più ricca ed entusiasmante.

Cè stato poco tempo per poter approfondire le varie discussione però possiamo certamente dire che tutti i prensenti sono spinti dalla passione e dalla voglia di operare per far si che questa razza abbia anche in Italia il giusto riconoscimento e  sicuramente abbiamo gettato le basi per poter cambiare qualche cosa rispetto alla gestione fin qui tenuta. Abbiamo tutti convenuto che il primo passo da intraprendere e cercare di coinvolgere sempre più persone che apprezino il vizsla perchè se dimostriamo di avere i numeri giusti sicuramente saremo più apprezzati ed ascoltati ed inizieremo a riscuotere quei successi che per ora rimangono soltanto un sogno.

Per quanto riguarda i risultati  della giornata beh ...... non ci aspettavamo così tanti successi, Il giudice di razza Sig.re Barbati Abele infatti  ha  decretato i nostri vizsla come miglior giovane (Lolita-Melpomene del Fatalbecco),  miglior maschio (TORO - Minos del Fatalbecco) , miglior femmina (DEA KALI') e dallo scontro fra questi ultimi due ha scelto Kalì come miglior soggetto di razza - BOB (Best of bread), inoltre ci ha fatto accedere ai best in show serali come miglior coppia e miglior gruppo, insomma non potevamo avere di più. L'apoteosi comunque l'abbiamo raggiunta nella seconda parte della minifestazione, quella pomeridiano. Già con i  primi ingressi nei BIS (Best in show) esordienti e giovani sentivamo apprezzamenti e applausi  nei confronti dei vari  vizsla che scendevano in campo, con l'ingresso perfetto della coppia Toro e Lolita abbiamo smosso le masse e anche stuzicato il giudice Asnaghi che stava osservando e che nel momento in cui ci ha potuto giudicare ci ha fatto salire nel podio, al terzo posto tra i  migliori gruppi di allevamento. Una soddisfazione immensa visto che era la nostra prima volta in questa speciale classifica e visto che il gruppo era composto da quei soggetti che alla mattina avena già conquistato il primo posto nella rispettiva categoria, insomma un immenso successo di Toro, Kalì e Lolita in una piazza importantissima come quella di Milano.

 anche Le foto relative la giornata di Milano le trovi clikkando questo link:

http://www.vizsla.it/modules/myalbum/ ... ?cid=17&orderby=dateD

 

 


Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news

Vanghetti del Liga

NOVITA': Vendita prodotti per animali

Ciotole Felici

I nostri Cuccioli

20-01-24
sono arrivati i cuccioli di Indi e Artur »

Super splendida cucciolata di bracco ungherese - vizsla , linee di sangue internazionali

...
08-01-24
aperte le prenotazioni per marzo 2024 »

Stanno per arrivare i cuccioli di Atomica del Fatalbecco x Fandango Charro del Fatalbecco e Bille...

07-11-23
Sesidy del Fatalbecco »

Vi presento Sesidy

...

News ed Eventi

09-02-23
PERCHE' L'AFFIDO DEI MIEI CANI ANZIANI »
Il vero motivo, (PROFONDO)  che porta alla scelta del distacco...
05-04-22
RADUNO VIZSLA »
https://www.vizslaclub.it/component/content/article/32-raduni/129-xiii-raduno-nazionale-bracco-unghe...
22-03-21
combattiamo lo stress con il nostro pet »
E' assolutamente provato che .........

Collaborazioni e Pubblicità



Portale italiano sui cani da tartufo Vizsla e Lagotto Romagnolo