PERCHE' L'AFFIDO DEI MIEI CANI ANZIANI

Data 9/2/2023 12:00:00 | Categoria: News ed Eventi

Il vero motivo, (PROFONDO)  che porta alla scelta del distacco


Mi chiedono spesso come riesca ad affidare i miei cuccioli, se non provo dispiacere  nel vederli andar via....
Rispondo sempre che grazie alla fitta conversazione con le nuove famiglie precedente l'affido,   riesco a percepire se il cucciolo sarà ben accolto e se ci sono i presupposti per una vita reciprocamente serena, ricca di amore ed equilibrio.
Naturalmente, in rari  e sporadici casi per fortuna,  le mie intuizioni non sono esatte e questo mi rattrista molto, anche se cerco sempre di trovare con le famiglie la giusta soluzione alla problematica del momento, ma nel 99% dei casi il vedere che questa mia premonizione si avvera mi rende felice e fiero di aver scelto dei buoni compagni per ogni mio singolo cucciolo, cosa che inoltre mi fa sentire sereno nei confronti di quei cuccioli che si, ricevono molto amore qui in allevamento, ma che di sicuro si amplifica per tutti i componenti della sua nuova famiglia.
Aggiungo poi  a questa mia risposta iniziale, che è molto più dura affidare un cane adulto, che conosco dal suo primo giorno di vita e con il quale ho passato 24 ore al giorno e tanti momenti costruttivi assieme, ma che per lo stesso motivo decido a volte di separarmi da loro. L'idea di potergli far vivere il mio stesso amore senza che però sia suddiviso  tra tutti i membri dell' allevamento, mi riempie di gioia. La sicurezza  che il suo nuovo compagno di vita si dedicherà ai miei vecchietti 24 ore al giorno per tutto l'anno, potendogli offrire anche maggiori attenzioni non dovendosi occupare della gestione di un allevamento numeroso, fa si che il dolore che provo per il distacco venga ampliamente ripagato con la sicurezza che potranno vivere una meritata  pensione, sicuramente più agiata e ricca di attenzioni rivolte soltanto a lui.
Mi scuso per questa lunga prefazione, ma ho tentennato per più di 15 anni prima di decidermi a scrivere questa pagina dove voglio proporre a tutti voi l'affido gratuito dei miei compagni di vita. Una decisione razionale e volta al miglioramento della vita di ogni mio singolo compagno di cammino.

 

Se condividi la mia filosofia e sei pronto a donare amore anche ad un soggetto adulto apprezzandone le qualità e accettando le sue abitudini allora chiamami al 3394325699 oppure scrivimi su whatapp.

 

P.S: La foto ritrae tre delle mie preziose amiche a 4 zampe, sono Afrodite di 7 anni, Hashy di 8 e Scilla di 7, come vedete assolutamente collegate ed obbidienti e vogliose di tante coccole. 





La fonte di questa news è Vizsla allevamento Bracco Ungherese in Toscana con addestramento per cani da tartufo
http://www.vizsla.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.vizsla.it/modules/news/article.php?storyid=197