Vizsla femmina - Kofalmenti Topaz in arte Stellona

Partiamo questa volta dal sopranome insolito ma meritatissimo.

Arrivata da noi già adulta si è subito ambientata ed è divenuta parte della nostra grande famiglia, ricambiando il nostro affetto guardandoci con degli occhi enormi e lucenti proprio come una stella, una grande stella.

Approda nel nostro allevamento per portare sangue nuovo e di classe, è infatti figlia del pluripremiato CAMPIONE DEL MONDO 2009 MALOMKOZI POMPAS e della mamma Kofalmenti Kincso.



La sua dote maggiore è sicuramente il carattere, è difatti forte e determinata con un'innato istinto venatorio ma al tempo stesso dolcissima , gioiosa e diligente con tutti i membri della nostra famiglia. Ottima riportatrice dall'acqua, dote che trasmette a tutti i suoi figli, possiede un'occhio nocciola penetrante ed una cassa cranica da manuale. Poco incline all'attività mondana preferisce le scorribande in campagna, magari inseguendo un passerotto o una lucertola.

Il suo gioco preferito: fare il riporto di qualsiasi oggetto dall'acqua.


Bracco Ungherese Stellona con Cucciolo Bracco Ungherese Stellona a caccia

Bracco Ungherese Stellona cuccioli Bracco Ungherese Stellona occhi e morfologia cranio

Bracco Ungherese Stellona Bracco Ungherese Stellona Pedigree



Il nostro cane

L'allevatore di Vizsla Alessandro posa insieme al bracco ungherese Toro e a sua figlia VittoriaLa verità è che moltissimi cani sono rovinati dall’incomprensione dei loro padroni, è fondamentale imparare a guardare e capire per poter stabilire con loro un vero e proprio “patto di amicizia”.

Non succederà subito ma con il tempo il cane inizierà a capire il vostro umore e comportamento dall’espressione del vostro viso e dai movimenti del vostro corpo.

Ancora più importante è che voi inizierete a capire lui, e vi renderete conto che ricorrendo al solo linguaggio del corpo potrete ottenere cose che non avreste mai creduto possibili.

Dedicate al vostro cane più tempo possibile, se dovete sgridatelo con amore, siate sempre comprensivi perché ogni suo gesto ha un significato e stà a Voi capire quale.

Soltanto quando questo filo invisibile vi legherà assieme, potrete dire di amare veramente il vostro Bracco Ungherese.

Un cucciolo di Vizsla che dorme beatamente


Collaborazioni e Pubblicità



Portale italiano sui cani da tartufo Vizsla e Lagotto Romagnolo